Lara Scandroglio
, coordinatrice delle attività didattiche ed educative Primary, ci espone come la
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO garantisca l’ideale prosecuzione del ciclo di studi primario OIS. Permettendo, grazie a misure strutturali di flessibilità, ANCHE A STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE PRIMARIE, un percorso personalizzato, frequenza con profitto e risultati misurabili.![??](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t26/1.5/16/2b06.png)
![???](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t9b/1.5/16/1f469_200d_1f3eb.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t81/1.5/16/1f3eb.png)
![??](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t26/1.5/16/2b06.png)
La nostra scuola si distingue per:
•FLESSIBILITA’ DIDATTICA. ![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tbb/1.5/16/23f0.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tbb/1.5/16/23f0.png)
•UTILIZZO DI PIATTAFORME TECNOLOGICHE E STRUMENTI MULTIMEDIALI. ![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/te5/1.5/16/1f4bb.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/te5/1.5/16/1f4bb.png)
•ATTIVITA’ DI TINKERING E CODING. Entrambi volti a sviluppare il pensiero computazionale attraverso il quale gli studenti, utilizzando linguaggi di programmazione adatti alla loro età, esercitano la propria creatività e l’attitudine al “problem solving”. ![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t48/1.5/16/1f4ad.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t95/1.5/16/1f4a1.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t48/1.5/16/1f4ad.png)
![?](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t95/1.5/16/1f4a1.png)