OIS – Scuola Secondaria di 1° Grado

La crescita armonica del cittadino consapevole

OIS  promuove nei ragazzi una formazione che favorisca una struttura mentale e culturale aperta e moderna, fondamento di una partecipazione concreta alla cittadinanza del mondo, ed una preparazione di livello per affrontare al meglio il ciclo di studi successivo.

  • Metodo didattico moderno

    Qualità e approfondimento vs. quantità e nozionismo

  • Arricchimento e consolidamento delle competenze linguistiche

    L’obiettivo dichiarato è di costituire un patrimonio personale permanente

LA DIDATTICA

Il Modello OIS

La didattica assume come punto di partenza gli obiettivi formativi esplicitati dalle Indicazioni Nazionali del Sistema Nazionale di Istruzione (scuole pubbliche e paritarie) sia per il biennio sia per l’ultimo anno che sfocia nell’esame di Stato.

L’offerta formativa specifica OIS per ciclo primario e ciclo secondario di 1° grado punta su 3 direttrici principali di innovazione:

1 . Multilinguismo (certificazione Cambridge University per Inglese e Goethe Institut per Tedesco) e apertura alle culture di cui quelle lingue sono emanazione; introduzione di una terza lingua straniera (extra-curricolare)

2 . Approfondimento nella matematica e nelle scienze

3 . Didattica innovativa e approccio al metodo di studio

Garantisce l’ideale prosecuzione del ciclo di studi primario OIS, permettendo, grazie a misure strutturali di flessibilità, anche a studenti provenienti da altre scuole primarie la frequenza con profitto e risultati misurabili.

CHIEDI INFORMAZIONI