Open Day del 23 novembre dedicato alla scuola primaria e alle medie: scopri l’innovativa offerta formativa di Olona International School

Multilinguismo, metodo di studio, discipline tecnico-scientifiche ed artistico-culturali. Questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono Olona International School un’eccellenza sul territorio. Elementi da tenere in considerazione in ottica dell’importante scelta per il futuro dei propri figli. Per questo motivo e per conoscere meglio l’offerta formativa, OIS organizza presso la sede di XXV Luglio a Fagnano Olona un apposito Open Day (23 novembre 2019, dalle ore 10.30) dedicato alla scuola primaria e alla scuola media.

Perché scegliere Olona International School? Innanzitutto, gli studenti sono accompagnati nell’apprendimento formale delle lingue straniere, indispensabile per acquisire competenze linguistiche, arricchendolo e sostenendolo con il Content and Language Integrated Learning. Quest’ultimo, chiamato CLIL, è un approccio metodologico che trasmette contenuti non linguistici in una lingua straniera al fine di favorire l’apprendimento dei contenuti presentati e della lingua stessa. Inoltre, lungo il percorso didattico, gli alunni imparano gradualmente, grazie alla guida dei docenti, a pianificare ed organizzare il proprio apprendimento in modo da migliorarne l’efficienza e l’efficacia.

Un’attenzione particolare viene posta sul metodo empirico nelle scienze e dei metodi analogici-intuitivi nello studio della matematica. Per realizzare ciò, le lezioni sono animate anche in modo non tradizionale, al fine di stimolare la dimensione cinestetica dell’apprendimento e non solo quelle uditiva e visiva. Infine, gli alunni sono guidati nel riconoscimento del valore e delle potenzialità della cultura, dai beni artistici alla produzione musicale.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0331.376495 o inviare un’email a segreteria@oischool.it.